Ceramiche-civitacastellana.com

E-Commerce di proprietà di Ceramiche Civita Castellana di Mancini Simona

Sede Legale:

Via G. Trevisan, 10 - 01033 Civita Castellana (VT)

Punto di Ritiro:

01033 Civita Castellana (VT)

CF. MNCSMN74E44C765K - P.I. 02257340568

Numero Rea: VT - 164954

Email: info@ceramiche-civitacastellana.com

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ceramiche Civita Castellana un riferimento di Partita IVA), hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, è necessario però che i prodotti siano integri, non siano stati già aperti e che non si tratti di prodotti confezionati su misura o personalizzati, (es. mobili su misura) o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle dirette di restituzione della merce.

Quindi se non sei soddisfatto dell'acquisto effettuato o hai cambiato idea, puoi restituire i prodotti ordinati senza nemmeno doverne specificare il motivo, ricordando che restano a tuo carico le spese di trasporto, che la merce dovrà essere restituita senza danni, nell’imballaggio originale e in buono stato e che dovrà essere inviata solo dopo aver comunicato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a Ceramiche Civita Castellana la tua volontà di recedere dal contratto e il riferimento dei prodotti che desideri restituire e aver ricevuto l'indirizzo al quale effettuare la restituzione.

Ceramiche Civita Castellana provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa. Verrà rimborsato l'intero importo pagato a favore di Ceramiche Civita Castellana, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), il rimborso sarò effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. 

GARANZIA STANDARD

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Ceramiche Civita Castellana le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. Tutti i prodotti venduti da Ceramiche Civita Castellana tramite il sito www.ceramiche-civitacastellana.com e .it, sono coperti come previsto dalla legge, dalla garanzia del venditore di 24 mesi (a decorrere dalla data della fattura) per i difetti di conformità, e dalla garanzia convenzionale del produttore. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore. La garanzia sui prodotti copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto, il quale deve essere utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via e-mail e in formato elettronico.

La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie previste per legge (un anno dalla consegna del prodotto).

In caso di difetto di conformità Ceramiche Civita Castellana provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di Ceramiche Civita Castellana il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente con installazione o uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ceramiche Civita Castellana.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione Ceramiche Civita Castellana non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ceramiche Civita Castellana potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato.

Nessun danno può essere richiesto a Ceramiche Civita Castellana per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

GARANZIA PRIMA SCELTA E MADE IN ITALY

I prodotti ceramici offerti provengono tutti dal distretto industriale di Civita Castellana.

Le aziende ceramiche certificate offrono una qualità di prodotti riconosciuta e comprovata dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 che regola il sistema di gestione della qualità dalle risorse umane alla progettazione e produzione, fino al controllo del prodotto finito, nel pieno rispetto delle direttive comunitarie, i prodotti sono marcati CE a indicare che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo dalla  progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. Le aziende sono porvviste di impianti di controllo della qualità e funzionalità, dove si testano le prestazioni dei prodotti confermandone l’idoneità all’immissione sul mercato.

Le aziende certificate hanno costruito e implementato un sistema qualità composto di procedure di lavoro, istruzioni tecniche e modulistica necessaria per eseguire i controlli in tutti i processi produttivi, per assicurare che il prodotto finale sia conforme alle normative europee e garantendo così che una volta uscito dal magazzino sia perfetto.

Ceramiche Civita Castellana garantisce che i prodotti venduti sono esclusivamente di prima scelta e che qualsiasi  prodotto acquistato che dovesse presentare imperfezioni o difetti, che non rientrano nelle tolleranze definite da ciascun produttore per la classificazione dei prodotti di prima scelta, sarà sostituito.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto